La nuova dieta che aiuta il pianeta e la salute ! #aiuta #dieta #nuova #pianeta #salute

Scopriamo insieme la nuova dieta che fa bene alla salute ed è attenta alla sostenibilità


Stando alle ultime news sulle diete, a quanto pare ne esiste una, pubblicata da una rivista scientifica inglese chiamata The Lancet, che sembra essere utile non solo per la propria salute ma anche per proteggere quella del pianeta!

Se vi state domandando come ciò sia possibile e soprattutto cosa prevede nello specifico, non vi rimane che continuare la lettura di questo articolo.

Il rapporto presentato a Oslo messo a punto dalla Commissione Eat, riunisce non solo organizzazioni, ma anche importanti esperti di nutrizione e sostenibilità, il tutto per elaborare un tipo di dieta sana che, con un modo sostenibile, cercherà di nutrire quella che sarà la popolazione nel 2050 che conterà un numero di circa dieci miliardi e riducendo il tasso di mortalità annua riguardante malattie causate da cattive abitudini alimentari.

Per attuare ciò, gli studiosi hanno tratto ispirazione principalmente dalla dieta mediterranea praticata in Grecia alla metà dello scorso secolo, ma in maniera più ”frugale”.  Quindi cosa prevede?
Essenzialmente si basa sull’assunzione di circa 2500 chilocalorie al giorno e per farlo ci sono dei cibi specifici che possono apportare l’esatto numero di energia al giorno: 230 grammi di cereali integrali, 250 di latticini, 500 di frutta e verdura, 14 di carne, 13 di uova, 28 di pesce, 29 di pollo, 75 di legumi, 31 di zuccheri (aggiunti e non) e 50 di noci.

Di certo se non si assumono 14 grammi di carne tutti i giorni, ogni 5 giorni se ne possono  mangiare 70 grammi, e ciò vale anche per gli altri cibi.
I condimenti invece, si basano su oli vegetali, come il classico olio extravergine d’oliva.

Come vedete questa diet plan si basa essenzialmente sul maggior apporto di frutta e verdura e sulla diminuzione di carne specie quella rossa, invitando così la popolazione a mangiare in maniera più corretta e salutare, implicando altresì di limitare l’uso di terra, acqua e nutrienti per un tipo di produzione agricola sostenibile.
Per fare ciò però si devono coinvolgere governi, industrie e varie società, per toccare diverse aree di intervento come l’informazione, le tasse sul cibo ed un certo sostegno economico per poter produrre cibi più sani!.

0 Response to "La nuova dieta che aiuta il pianeta e la salute ! #aiuta #dieta #nuova #pianeta #salute"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel